domenica 16 dicembre 2007

Campagna contro gli abusi sessuali sui minori!

Grazie alla mia amica DelfinoVerde sono venuto a conoscenza della campagna online contro gli abusi sessuali sui minori! E' una campagna promossa dal blog Psiche e Soma e che appunto ha l'intento di sensibilizzare le persone circa tale problema.

Vorrei spendere quattro parole su questo tema alquanto serio.
Il bambino, ossia il minore, come tutti noi sappiamo è una creatura molto delicata e sensibile a ciò che gli accade intorno. Da come viene educato e cresciuto dipenderà il suo carattere e il suo modo di agire e pensare. Detto ciò, io sono palesemente contro a chi tenta di contaminare, sotto ogni forma, l'infanzia di queste persone. E' davvero vergognoso sfogare le proprie repressioni, i propri desideri e i propri istinti su qualcuno che non può difendersi ed è inconsapevole di ciò che gli succede.

Sapete già, cari lettori, dai tanti post precedenti che sono contro la violenza, ma non nascondo che su certe cose lascio la ragione e dò adito alla violenza. Un esempio è proprio questo! Non so mai come potrei comportarti difronte ad un pedofilo, non saprei davvero...o meglio, lo so ma preferisco non istigare gli altri a ciò.

Bambini siamo stati noi, lo sono altri e lo saranno tanti altri ancora e il fatto di ricordare la propria felice infanzia per poi paragonarla a quella tutt'altro che felice di quei bimbi che hanno subito violenza,senza colpa propria e per il solo piacere di altri, francamente, mi fa imbestialire.

Qualcuno potrebbe dire: "ma a questo punto, allora, bisognerebbe fare una campagna per ogni caso simile su persone adulte o comunque bisognerebbe sdegnarsi per ogni cosa negativa che accade" (fidatevi, se ho scritto ciò è perchè tempo fa l'ho letto davvero...), a questo io rispondo:
"Per la prima, certo! La violenza è violenza, sia essa su minori o no. Va condannata sotto ogni forma e, infatti, esistono campagne diverse. Per la seconda dico di nuovo certo! Ovvio che la violenza gratuita, al fine del solo piacere, è ancora peggio, ma ciò non toglie che lo sdegno ci sia anche per altri fatti."
Purtroppo l'informazione di oggi tende a prendere un evento e classificarlo come "Il Peggiore" per poi, facendo delle differenze, sminuire tutti gli altri, uscendo con la solita frase "C'è di peggio". Concordo sul fatto che ci possa essere di peggio, ma attenzione a non ignorare solo per questo motivo!
Ci tenevo a scrivere quest'ultimo pezzo perchè, ripeto, ho letto anche cose simili tempo fa su qualche sito o blog che ora non ricordo e colgo l'occasione per rispondere in anticipo a chi volesse dirmi la stessa cosa.

Detto ciò spero che questa campagna abbia successo e possa veramente sensibilizzare qualcuno.
Chi vuole partecipare può prelevare questo banner, creato da Comicomix, e che punta a questo articolo:



oppure potete utilizzare quello ridimensionato, così come lo uso io (perchè altrimenti non mi andrebbe bene):

27 commenti:

DanieleMD ha detto...

Complimenti per il post, duro ma reale!
Grazie per aver aderito all'iniziativa :)
Ciao
Daniele

DanieleMD ha detto...

Ho letto adesso il tuo commento: non mi dispiace affatto, anzi mi ha fatto moltissimo piacere che hai messo i box con i codici ;)

Caramon ha detto...

ciao daniele, ok ne sono contento :)
Spero di risentirci presto.
continua così! ciao!! :)

pabi71 ha detto...

ciao caramon,ho preso anche io il banner,un salutone,sperando che le vacanze,ormai vicine ti permettano di distrarti un pò dagli studi.
p.s.
porca puttana,non mi sono ammalato,3 turni prima di andare in ferie....ho un rafreddore che immaginavo fosse impossibile prendersi,mal di gola e la "testa" che mi scoppia...riporca riputtana.ciao a presto

http://kingmercury.wordpress.com ha detto...

grande post!!!!

voglio ricordare anche la violenza sulle donne,in particolar caso a cio' che è accaduto alla nostra connazionale in vacanza alle Maldive (ove per altro non esiste il reato di STUPRO) che è stata molestata e non ha potuto far avvalere il proprio diritto alla denuncia in quella nazione.

http://kingmercury.wordpress.com

Caramon ha detto...

@pabi:bravo pabi ottima scelta x il banner...azz..ma volevi prenderti la febbre x metterti in malattia? :D
@kingmercury:si infatti qlla è una cosa sdegnosa..e anche la violenza sulle donne + grandi è un atto davvero incivile e bestiale!

Arte ha detto...

sempre bravissimi i Comicomix!
Grazie del commento :)

Paniko ha detto...

che cazzo nel 21esimo secolo dovrebbero essere cose basilari...

vecchiatalpa ha detto...

prendo subito il banner. ciao

Gianlucaot ha detto...

Ciao,ho preso anch'io il banner. Purtroppo la pedofilia è più diffusa di quel che pensiamo,infatti nella maggior parte dei casi certi fatti accadono in famiglia, ed è bene non accettare determinati comportamenti. Gianlucaot
http://diarionessuno.wordpress.com

Nicola Andrucci ha detto...

ottima iniziativa

Armandrex ha detto...

bella iniziativa e profonde le tue considerazioni...

Luna Nera ha detto...

E' una guerra con i mulini a vento, bisogna sempre denunciare qualsiasi violenza subita, ho un articolo nel Miglio verde sulle torture in Cina, è spaventoso ciò che subisce la donna in questione, lo raccomando (seguire l'avvertimento in cima al post per i video)
ciao Sandro

IlDelfinoVerde ha detto...

Grazie Angelo per essere passato da me a per la sensibilità mostrata nei confronti dell'argomento.
A presto.
Alessandra

Melina2811 ha detto...

E' un problema molto serio, io non saprei affrontarlo scrivendo. Maria

Caramon ha detto...

grazie a tutti ma soprattutto grazie a ildelfinoverde per avermelo fatto conoscere e psichesoma e comicomix per articolo e banner :)

Caramon ha detto...

ciao maria purtroppo questo non è un problema come tanti..è abbastanza delicato, sia per chi ascolta per chi parla. La sfera sessale è un argomento già difficile di per sè, figurati poi se dietro ciò si nasconde la violenza.
Però credo che nel dubbio, sia meglio parlarne, sia per informare che per aiutare.
Grazie del commento, a presto!

sauvage27 ha detto...

Nella mia vita ho oltre il limite sofferto per conto mio... e se qualcuno fa del male a mio figlio di sette anni....io sono pronto a uccidere...basta che questo non rechi ulteriore danno al bambino... (e sono contro la pena di morte...ecco la mia incongruenza...)...., ...mandi mandi ...Loris....

caoticoz ha detto...

CIAO caramon sono lusingato di vederti spesso sul mio blog e spero che continuirai a venire, cmq le cose che pubblichi sono interessantissime e non puoi che trovarmi d'accordo sulla crudeltà di queste azioni...a presto

La maga delle spezie ha detto...

Ciao Caramon!
Ottima iniziativa...io la penso proprio come te.
Di fronte a queste cose divento anch'io una belva!
Baci

kiko ha detto...

Ciao, trovo il tuo blog molto interessante, ti va uno scambio link?
Passa da me su http://kikocara.blogspot.com e fammi sapere che ne pensi….
A presto spero ti interessi
kiko

Caramon ha detto...

@sauvage27:ciao sauvage, si purtroppo certe cose inizi a vederle sotto punti di vista differenti solo quando le vivi sulla tua pelle...ti capisco cmq..è l'istinto di ognuno di noi proteggere i propri cari e credo ke qndo c'è l'istinto di mezzo nascono sempre delle incongruenze :)
@caoticoz:ciao grazie della visita, ti ringrazio e ti invito a ritornare a trovarmi :)
@maga: ciao maghetta! eh già! su certe cose non si scherza!!
@kiko:ciao kiko! ok ora ti addo :)

Francois Pesce ha detto...

Grande Caramon!!Segnalazione importantissima!

Caramon ha detto...

grazie francois :)

DanieleMD ha detto...

Scusa l'intrusione nei commenti ma vorrei chiederti se è possibile cambiare il link dell'iniziativa perchè, avendo sul mio blog cambiato indirizzo e peramlink, alla fine la gente che cerca l'informazione si trova davanti ad una pagina d'errore.
Dato che sono ancora tanti i commenti e le persone interessate e che vorrei a breve rilanciare l'inizativa mi farebbe piacere se cambiassi lindirizzo del vecchio link con questo nuovo:
http://www.psichesoma.com/iniziativa-blogger-contro-gli-abusi-sessuali-sui-minori/

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e per il sostegno a questa iniziativa che, anche grazie al tuo sostegno, ha raggiunto un successo enorme :)
DanieleMD

Anonimo ha detto...

酒店經紀,酒店小姐,酒店公關,酒店打工,酒店上班,禮服店,便服店,假日打工,酒店兼差,酒店兼職,暑假打工,寒假打工,酒店經紀爆米花,酒店打工爆米花,酒店兼差爆米花,酒店兼職爆米花,酒店上班爆米花,酒店工作爆米花,酒店小姐爆米花,禮服店爆米花,假日打工爆米花,酒店經紀PRETTY GIRL,酒店上班PRETTY GIRL,酒店兼差PRETTY GIRL,酒店工作PRETTY GIRL,酒店打工PRETTY GIRL
童裝大盤
童裝大盤
酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
茵悅
酒店經紀
酒店經濟
酒店經濟
酒店經紀PRETTY GIRL
酒店經紀爆米花

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,