sabato 8 dicembre 2007

Microsof "uccide" Babbo Natale

Articolo tratto da Corriere della Sera.

Su Messanger Santa Claus risponde a due ragazzine parlando di sesso orale. La società corre ai ripari.

SEATTLE - Doveva essere un modo semplice e veloce per chattare online direttamente con Babbo Natale; un'occasione unica per milioni di bambini e ragazzi. Dopo aver aggiunto l'indirizzo e-mail northpole@live.com alla lista dei propri contatti di Windows Live Messenger l'utente poteva conversare con il Santa Claus virtuale di Microsoft, che - grazie a un programma automatizzato - era in grado di rispondere alle moltissime richieste da ogni parte del mondo. Il Babbo Natale virtuale, online da un anno, parlava di argomenti inerenti alla festività come il Polo Nord, le renne, i regali. Alla fine si è ritrovato a parlare di sesso, oltretutto in modo esplicito. E quindi è stato zittito definitivamente.

SESSO ORALE - Un'avventura che ricorda quella di un film, «Bad Santa», con un BabboNatale di un grande magazzino dedito a sesso, alcole e ruberie. Soltanto che questa volta il «Bad Santa» è virtuale. Se n'è accorto The Register che ha raccontato la vicenda, fin dalle prime battute: un lettore ha fatto presente al portale informatico che le sue due nipotine, di 11 e 13 anni, dopo aver esortato in maniera insistente il Babbo Natale online a mangiare una fetta di pizza, si sono meravigliate quando questo ha improvvisamente cambiato discorso cominciando a parlare di sesso orale. «You want me to eat what?!? It's fun to talk about oral sex, but I want to chat about something else» («Tu vuoi che io mangi cosa?!? È divertente parlare di sesso orale, ma vorrei chattare di qualcos'altro») è stato il testo digitato, prontamente documentato dal sito britannico. Oltretutto, scrive The Register, alla fine gli sarebbe scappato anche un «dirty bastard». Microsoft non ha perso tempo e ha subito rimosso il suo Babbo Natale dalla Rete: «Dopo una serie di report che segnalavano l'utilizzo di un linguaggio inappropriarto nel codice del software del Santa Claus presente su Windows Live Messenger, abbiamo cercato di cancellare parti degli script. Non ha funzionato, così è stato disattivato» ha annunciato il portavoce Adam Sohn.


Secondo me è stata la più grande gaffe della Microsoft...è vero che viviamo nella società del sesso ma far dire certe cose ad un "Babbo Natale", sebbene virtuale, è davvero grosso (specialmente detto a ragazzine)!
E come dicono quelli di "Striscia la Notizia" saranno davvero ATTAPIRATI!!!

P.S. Mi sono reso conto di aver scritto 3 post sul sesso e la società, riportando casi davvero "strani", successi uno dietro l'altro. A questo punto potrebbe nascere una sottile riflessione su come è articolata oggigiorno la nostra società e fare un confronto con il passato, ma è qualcosa che lascio a voi.
A scanso di equivoci e ipocrisie, voglio dire a chi, nel caso, fraintenda che non sono contro il sesso (primo motivo: sono uomo, ragazzo ed essere umano; secondo motivo: è una componente importante della vita; terzo motivo: reputo arretrato mettere tabù basati su vecchi preconcetti), ma sono contro a sue manifestazioni poco opportune.

8 commenti:

Mark ha detto...

ke gaff....e poveri bambini che hanno parlato cn questo finto babbo natale.. potrebbero kiedere i danni morali

ps:babbo bastardo lo trasmettono su italia1 in questa settimana ahuah

pps:scommetto che hai ricevuto moltissime visite su questi argomenit..è capitato anche a me su un post con un video ironico che ho fatto..oramai viviamo in una società troppo libertina

Unknown ha detto...

Non ho parole, solo insulti

Caramon ha detto...

@mark:si infatti credo ke li chiederanno i danni..minimo :D
x quanto riguarda le visite, non ho controllato, ma è probabile!
@lunanera: ma forse sarà stato qualche scherzo di qualche programmatore buontempone!

ECO365.it_Blog ha detto...

Hai detto che hai scritto 3 post di casi strani che trattano di sesso e società... Pochini, visto l'argomento ^__^
Dove ti giri ti giri, si parla solo di quello...
Non c'è più religione.... Ormai anche il buon vecchio Babbo Natale... E' la new generation????
^__^
Ciao
Alessandra
PS: Passa a trovarmi sul blog. Abbiamo aderito alla campagna contro gli abusi sessuali sui minori. Da far girare.

Caramon ha detto...

E sì, è l'evoluzione di una società edonistica, dove quasi tutti i tabù sn stati rotti!
Passerò sicuramente x il blog tranquilla e complimenti x la campagna!
ciao!!!

Anonimo ha detto...

che storia.. avrei voluto metterci di fronte un paio di persone e vedere la loro faccia scandalizzata :D mi sarei fatto le risate

Anonimo ha detto...

che storia.. avrei voluto metterci di fronte un paio di persone e vedere la loro faccia scandalizzata :D mi sarei fatto le risate

Anonimo ha detto...

童裝大盤
童裝大盤
酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店經紀
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
酒店經紀
酒店經濟
酒店經濟
酒店經紀PRETTY GIRL
酒店經紀爆米花
酒店經紀
酒店pt
酒店pt