mercoledì 28 maggio 2008

Hacker penetra nei computer dell'FBI



Un hacker beffa l'Fbi. Un pirata informatico è riuscito a violare il sistema di posta elettronica usato dagli agenti federali, costringendo l'agenzia a chiudere provvisoriamente il suo sito. Lo rivela il settimanale Newsweek.

L'intrusione è avvenuta in un'area del network informatico Fbi riservata ai messaggi "non classificati" e non riguardanti, in ogni caso, le indagini più delicate in corso. Ma la penetrazione nel sistema ha stupito l'agenzia federale perchè i codici di accesso e i firewall (barriere informatiche anti-intrusione) installati erano ritenuti sufficienti per bloccare la attività di qualsiasi pirata.

"E' stata una grossa sorpresa per tutti noi", ha dichiarato un funzionario dell'Fbi a Newsweek.
Sulla scia dell'intrusione il Dipartimento per la Sicurezza Interna ha diramato un ammonimento alle agenzie del settore invitando ad essere molto cauti nella scelta delle password, evitando i riferimenti facili (come date di nascita e nomi dei figli).

L'Fbi ha già grossi problemi con un nuovo sistema software (Virtual Case File) costato 170 milioni di dollari che avrebbe dovuto agevolare agli agenti le consultazioni dei casi aperti dando accesso immediato ai dati di tutti gli uffici. Il sistema non funziona e l'agenzia ha ammesso che dovrà ricominciare da capo il lavoro. Il capo dell'Fbi Robert Mueler si è assunto "parte della responsabilità" per il fiasco.

7 commenti:

-~·*' Nabuck '*·~- ha detto...

Ciao Caramon :-D
sei solo di passaggio o hai finito con gli esami? Ci sei veramente mancato, abbiamo nostalgia dei tuoi post. Ti prego, devi farci sapere qualcosa!!
Un caro abbraccio

Roberto ha detto...

Ma è vero che spesso questi Hacker vengono assunti da grandi aziende informatiche?

jason ha detto...

x -~·*' Nabuck '*·~- : apparte che non sono Caramon :)...
ho postato io questa notizia.
Anche io e' da un bel po che non lo sento il mitico Caramon,sarà sotto esami ora!

x roberto: SI! molto spesso quando vengono "presi" gli viene data la possibilità di lavorare per queste grandi aziende......ma niente vieta che continuino a pensare in altro modo :P

.....salutoni a tutti.......

pabi71 ha detto...

Jason sei mitico.
Un saluto a te e Caramon.

Killo ha detto...

Grandissimo

Anonimo ha detto...

酒店經紀,酒店小姐,酒店公關,酒店打工,酒店上班,禮服店,便服店,假日打工,酒店兼差,酒店兼職,暑假打工,寒假打工,酒店經紀爆米花,酒店打工爆米花,酒店兼差爆米花,酒店兼職爆米花,酒店上班爆米花,酒店工作爆米花,酒店小姐爆米花,禮服店爆米花,假日打工爆米花,酒店經紀PRETTY GIRL,酒店上班PRETTY GIRL,酒店兼差PRETTY GIRL,酒店工作PRETTY GIRL,酒店打工PRETTY GIRL


酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
茵悅
酒店經紀

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,