lunedì 24 marzo 2008

Come scoprire quale sito da la nostra mail agli spammer

Un problema di tutti noi è lo spam nella casella di posta elettronica! Chi più, chi meno, tutti ce l'abbiamo!
Il problema generalmente è sempre lo stesso: quando ci registriamo ad un sito, c'è sempre la possibilità che questi ceda il nostro indirizzo email a qualcun altro. Il 99 % delle volte questo qualcun altro è uno spammer!
Per poter scoprire il sito incriminato abbiamo bisogno di un account di posta elettronica con Gmail. Se non lo avete, createvelo, ci vogliono pochissimi minuti.
Il trucco è assai semplice e si basa sul fatto che Gmail ignora alcuni caratteri e/o simboli all'interno di un indirizzo email. Mi spiego meglio.

Immaginiamo che il vostro indirizzo Gmail appena creato sia mionome@gmail.com e immaginiamo che vogliate registrarvi ad un sito, chiamiamolo XX.
Ora, all'atto di registrarvi sul sito XX, invece di comunicare l'indirizzo sopra riportato, scrivete mionome+XX@gmail.com .

Perchè?
Ebbene, quando Gmail vede un "+" non fa altro che leggere solo tutto ciò che c'è a sinistra di tale simbolo.

Risultato?
Sebbene abbiate comunicato l'indirizzo mionome+XX@gmail.com , Gmail leggerà mionome@gmail.com e dunque inoltrerà sempre a voi la posta.

E allora?
Quando controllerete la posta e troverete una email di spam, apritela e cliccate su "Mostra Dettagli" (o "Show Details" , se in inglese). Se l'indirizzo a cui è stata spedita la mail è mionome+XX@gmail.com allora il colpevole sarà sicuramente il sito XX !!!!

5 commenti:

Ondamagis ha detto...

L'unica volta che ho visto i miei indirizzi mail in pasto agli spam è stato quando ho inviato i curricula alle agenzie interinali, anni fa, perchè c'era scritto uno ed inviato con l'altro, ma nessuno dei 2 era gmail, avendolo io appena aperto solo per il blog. Ciao, buone feste, almeno di quel che resta.

butterfly.23 ha detto...

molto utile, grazie del consiglio!

Anonimo ha detto...

purtroppo molti siti non accettano il carattere + nell'email ... forse non a caso

Anonimo ha detto...

酒店經紀,酒店小姐,酒店公關,酒店打工,酒店上班,禮服店,便服店,假日打工,酒店兼差,酒店兼職,暑假打工,寒假打工,酒店經紀爆米花,酒店打工爆米花,酒店兼差爆米花,酒店兼職爆米花,酒店上班爆米花,酒店工作爆米花,酒店小姐爆米花,禮服店爆米花,假日打工爆米花,酒店經紀PRETTY GIRL,酒店上班PRETTY GIRL,酒店兼差PRETTY GIRL,酒店工作PRETTY GIRL,酒店打工PRETTY GIRL
童裝大盤
童裝大盤
酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
茵悅
酒店經紀

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,