giovedì 20 marzo 2008

Navigare in internet rimanendo nell'anonimato


Oggigiorno il web è come una grande metropoli: c'è un traffico enorme! Ma non di veicoli ma di informazioni! Tra di queste figura anche il nostro IP e dunque la nostra carta di riconoscimento!
A volte purtroppo non sappiamo i nostri IP che fine fanno e tanti sono i siti poco raccomandabili!
Per questo vi propongo oggi un browser che vi permetterà di navigare anonimi!
Il servizio si chiama ProxyWebServer.
Il tutto è davvero molto semplice: basta inserire nel modulo "Enter Web Address" il sito su cui vogliamo navigare senza farci riconoscere e poi cliccare su "Unblock".
Il servizio ci redirecterà sul sito, ma facendoci utilizzare un proxy.
Dunque potremo stare molto più tranquilli, soprattutto senza la preoccupazione che qualcuno usi per altri scopi il nostro IP.
L'unica cosa di contro che ho riscontrato è che molte volte alcune immagini non le carica.. e vabbè la sicurezza indubbiamente conta di più!

19 commenti:

Admin ha detto...

i miei migliori auguri di Buona Pasqua!

Francesco Candeliere ha detto...

Tanti auguri di felice e serena Pasqua Caramon.
A presto

silvio ha detto...

Auguroni di buona Pasqua

sauvage27 ha detto...

``°`º¤ø,¸¸,.•**•.¸(¯`•.¸(¯`•.¸Buona Pasqua¸.•´¯)¸.•´¯)¸.•**•.,¸¸,ø¤º°`*`°``

Snapshot83 ha detto...

grazie Caramon, auguro di cuore anche a te una serena Pasqua!!!

snapshot83

Manu ha detto...

Auguri di buona Pasqua anche da ManuBlog...

Unknown ha detto...

Un affettuoso augurio di Buona Pasqua!
Ciao

Gianluca Pistore ha detto...

tanti auguri di buona Pasqua.

www.gianlucapistore.com

peter patti ha detto...

Ricambio di tutto cuore gli AUGURI di BUONA Pasqua.
Riguardo al tuo blog, devo purtroppo dire che, a forza di banner e quant'altro, è diventato così "pesante" da caricare che temo che in questo modo rischi di perdere molti, troppo visitatori.
Cerca di togliere la zavorra!
Ciao!

Unknown ha detto...

Tantissimi auguri anche a te...ciaoo!

Anonimo ha detto...

Ciao Caramon, auguri di Buona Pasqua a te e i tuoi visitatori.

Unknown ha detto...

Seguirò il tuo consiglio...ciao e auguri di buona Pasqua....

Anonimo ha detto...

Grazie per le visite, auguroni anche a te ciao Sandro

Giò ha detto...

AUGURONI DI BUONA PASQUA ANCHE A TE!

Anonimo ha detto...

Ciao ho da sottoporti un quesito riguardante il browser di google, firefox mozilla. L'ho scaricato convinta dall'assenza di attacchi di virus ecc che invece patisce explorer. Fin qui ottima scelta. Il problema sorge quando voglio caricare una pag. come quella del sito da cui leggo le mails: mi si apre sempre un annuncio, che potrei far scomparire, lo so, che mi avverte che sto per connettermi ad una pag. dove terzi potrebbero vedere ciò che io sto leggendo, le mails appunto. Per siti criptati, invece, ho notato un coerente funzionamento. Con explorer questo non è mai successo. Chi mi garantisce che la mia posta elettronica con mozilla non venga letta, così come le password stesse per aprirla sia pure dal sito stesso? Non ho aderito alla partecipazione alle statistiche che chiedono inizialmente. Mi sapresti dare una spiegazione? Ciao e grazie ancora del passaggio

Caramon ha detto...

@ondamagis: quell'avviso ti viene dato solo quando ci sono pagine nella maggior parte dei casi non criptate appunto. Il fatto che explorer non ti dava questo avviso, lascia perdere..se volessimo contare tutto ciò ke non funziona in IE facciamo notte.
Io non penso proprio che la possibilità di leggere le tue mail sia legata all'uso del browser ( a meno che non hai già qualche lamer attaccato al tuo pc..ma questo è un altro conto..per di + improbabile ;) ) . Tieni presente che leggere le tue mail senza avere la tua password è cosa che sfiora l'impossibile.Soprattutto, come nel tuo caso, se le leggi direttamente dal sito. Sarebbe stato già + pericoloso (ma relativamente..) se avessi usato outlook express. Anche a me capita tantissime volte ql msg ma a me nn è mai capitato nulla.
Io cmq, come + volte detto,sebbene il tema del blog, non sono un esperto ma solo un appassionato. Quindi se vuoi una risposta tecnica, nonchè + precisa, ti consiglio di visitare il forum di supporto a mozilla. Puoi scrivere il tuo problema, ti risponderanno in pochissimi minuti. Il forum lo trovi QUI.
Ti sarà sicuramente utile ^___^

Caramon ha detto...

Se hai problemi di visualizzazione della pagina l'indirizzo è qsto:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0

Anonimo ha detto...

Grazie Caramon, mi segno l'indirizzo perchè al link che mi hai dato la pag non si carica. Ciao e buon rientro alla normalità. Ciao

Paolo Biserni ha detto...

Questo post è degno di uno 007.
Ho dovuto lavorare in queste brevi vacanze,hai fatto anche un po di restylig,complimenti.
Un salutone a presto.