venerdì 25 aprile 2008

Come far votare i propri post

Avete mai notato che in molti blog e siti è permesso votare un post attraverso l'attribuzione di un certo numero di stelline?
Ebbene oggi vi dirò come fare lo stesso nel proprio spazio web!

Andate in Layout e poi su Modifica HTML. Spuntate l'opzione "Espandi modelli widget".

Cercate la seguente stringa

<div class='post-footer'>

e prima di questa inserite il codice nel box:



Ora, per concludere, cercate il tag

</body>

e prima di questo inserite quest'altro codice:



A questo cliccate su Anteprima per una verifica e poi salvate!
Da ora in avanti ogni vostro visitatore avrà 5 stelline a disposizione per votare il vostro post. La cosa interessante sapete qual'è? In questo modo potrete rendervi conto di ciò che piace ai vostri lettori e regolarvi di conseguenza ;)

12 commenti:

-~·*' Nabuck '*·~- ha detto...

Che bella idea! Ho appena aggiunto le mie cinque stelline ai post e con le tue indicazioni è stato facilissimo! Grazie
Un abbraccio

pabi71 ha detto...

grande caramon,hai spiegato benissimo,sei un grande.
l'unica cosa,ho provato ha votarmi in un post,ho visto che mi ha dato 1 voto in tutti...ho sbagliato qualcosa ho è normale?
fammi sapere,un salutone a presto e buon fine settimana.

pabi71 ha detto...

...ho fatto un'esperimento,quando si è nella home,segna lo stesso voto a tutti i post,ma se entri in un post "clicchi nel titolo del post",segna se è stato votato oppure no e anche di quanto...
ri-ciao e ri-buon fine settimana

pabi71 ha detto...

sei più veloce del pronto intervento...
grazie,fatto e funziona,sei bravo davvero...
pensavo di essere io il numero 1,invece mi devo ricredere...scherzo,sei bravo davvero.
Grazie mille.
Un salutone a presto.

Caramon ha detto...

AVVISO A TUTTI: ho cambiato il codice del primo box, perchè aveva qualche difetto (gentilmente segnalato da pabi71).
Se avevate prelevato il codice prima del suddetto commento, allora per favore cambiatelo ^__^

@pabi: no no x carità..non mischiamo la lana con la seta: sei tu il migliore :D :D :P
Ciao beddo e grazie!!!

Gianluca ha detto...

Ciao,ho "scippato" anch'io il codice ^__^ !!!Sei un grande!Gianlucaot.

La Casa Degli Orrori ha detto...

Messo!!!!! Bravo Caramon!!

Anonimo ha detto...

Grazie 1000
x la chiarezza e l'utilità, anche un matusa come me ce l'ha fatta
Alberto

Anonimo ha detto...

Ciao Puoi dirmi come aggiungere le stelline con questo sistema su diverse pagine php esempio http://www.sito.it/paginaphp=1

poi che si possa votare anche su:
http://www.sito.it/paginaphp=2
grazie

gianluca1989 ha detto...

Grazie.....una curiosità si puo spostare accanto al titolo post o crea problemi con l'indicizazione...??

Anonimo ha detto...

酒店經紀,酒店小姐,酒店公關,酒店打工,酒店上班,禮服店,便服店,假日打工,酒店兼差,酒店兼職,暑假打工,寒假打工,酒店經紀爆米花,酒店打工爆米花,酒店兼差爆米花,酒店兼職爆米花,酒店上班爆米花,酒店工作爆米花,酒店小姐爆米花,禮服店爆米花,假日打工爆米花,酒店經紀PRETTY GIRL,酒店上班PRETTY GIRL,酒店兼差PRETTY GIRL,酒店工作PRETTY GIRL,酒店打工PRETTY GIRL


酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
茵悅
酒店經紀

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,