sabato 26 aprile 2008

Come inserire nei post i bottoni dei social network

A onor di cronaca premetto che questa procedura l'ho appresa tempo fa da un altro blog. Poichè è passato molto tempo non ricordo più di che blog si tratta. In ogni caso riscrivo la procedura sulla base di quello che ho fatto. Se ci sono problemi, basta contattarmi.

Iniziamo..ho ricevuto le domande di molti di voi su come inserire i bottoni che ho anche io alla fine di ogni post.
Oggi svelerò l'arcano mistero!

Per prima cosa dovete salvarvi le iconcine. Cliccate su ognuna con il tasto destro del mouse e fate "Salva Immagine con Nome".



Una volta salvate sul vostro pc, caricatele su un sito di hosting per immagini, come ImageShack e prelevate il loro link.

A questo punto, andate in "Impostazioni" --> "Layout" --> "Modello" --> "Modifica HTML" e cliccate su "Espandi modelli widget".
Cercate la seguente stringa:

<div class='post-footer'>

e incollate subito dopo il codice che trovate QUI.

Ricordate di sostituire, lì dove è colorato in rosso, con i link delle corrispondenti iconcine!!

Infine, vi segnalo un bottone davvero utile..si chiama Add This! Io ce l'ho sotto le iconcine dei social network! Praticamente serve in sostituzione dei bottoni suddetti e permette l'inserimento dei post in moltissimi altri network!
Per prelevarne uno andate su AddThis.com, registratevi, scegliete il tipo di bottone che volete e prelevate il codice!
Il codice così preso inseritelo prima del tag </div> del codice precedente.

Ovviamente fatto ciò dovete salvare le modifiche.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao carissimo, per problemucci di tempo non riesco a passare spesso....ma recupererò.. promesso!! Intanto ho visto dei post molto interessanti, complimenti. Baci baci!!

Barbara ha detto...

una cosa alla volta, questo lo vedrò tra molti mesi, prima mi devo iscrivere a tutti quei siti...
c'è un meme per te!

Raggio di sole ha detto...

Adoro questo blog!

Anonimo ha detto...

Ciao Caramon... caspita 2 volte in un giorno.. se continuo così recupero proprio.. si vede che oggi domenica!!! Volevo chiederti.. quando hai tempo.. di visitare questo blog http://magicarosa.blogspot.com/ e di dirmi che ne pensi... si lo so i miei blog sono stranucci vero???? Ciao!!

scrittrice75 ha detto...

ti ho linkato anche con il mio blog su blogger,,, ma qui non ho molta visibilità come mai?

Anonimo ha detto...

un post molto utile, grazie mille, lo applicherò il prima possibile

Melina2811 ha detto...

Buona serata da Maria

Maddea ha detto...

interessantissimo......e bravissimo....quando passo da te apprendo sempre qualcosa di nuovo!
Ciao e a presto!

Estis ha detto...

un pensierino http://digilander.libero.it/estis_1/estis_paradiso.gif
Ciao, Estis

Ondamagis ha detto...

Ciao Caramon, lascia perdere per un momento la tua invidiabile competenza informatica e vieni a vedere nel mio blog cosa c'è per te.
Buona serata

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Caramon, ci dai sempre delle ottime dritte. Buon week end, a presto

scrittrice75 ha detto...

ciao,, per visibilità intendevo che vorrei aumentare il traffico sul mio blog,,, buon week end anche a te

Estis ha detto...

Son felice che ti piaccia il minibanner, era da parecchio che vedevo il tuo blog e ce l'avevo in testa una cosa animata... grazie a te per l'ispirzione ;-)

Barbara ha detto...

tutto bene, a parte il fatto che sono le 10.30 di sera e sto spiluccando dei grassissimi (e buonissimi) salatini di sfoglia....
domani mi tocca correre....

Ondamagis ha detto...

Ciao Caramon, grazie per aver accolto il mio invito al meme. Buonanotte.

ECO365.it_Blog ha detto...

Benissimo. Sbaglio o era una domanda che avevo fatto anche io? :-)
Scusa se non passo spesso a trovarti.
A presto
Alessandra

Fosco Del Nero ha detto...

Ciao!
Senti, ho seguito alla lettera le tue istruzioni sui bottoni del social network:
1. immagini salvate.
2. immagini caricate sul sito da te citato ed estratto il link per ognuna di loro.
3. sostituiti i link alle parti rosse.
4. inserito il codice subito dopo il punto indicato.
Mi dà tuttavia questo risultato: "È stato trovato più di un widget con ID: HTML10. Gli ID dei widget devono essere esclusivi".
Come mai?
Ti ringrazio dell'attenzione. :)

Fosco Del Nero
www.foscodelnero.blogspot.com

Fosco Del Nero ha detto...

Ok, alla fine ce l'ho fatta!
Però mi dà un problema: c'è una tacchettina nella riga sopra alla frase "condiidi questo articolo".
Mi sai dire il perchè?
E' parecchio antiestetica infatti...
Grazie e ciao!

Fosco Del Nero
www.foscodelnero.blogspot.com