martedì 23 ottobre 2007

Scandoo: un ottimo aiuto per una navigazione sicura

Segnalo a tutti i lettori che c'è un sito che praticamente aiuta l'utente nella navigazione!
Vi avvisa se, durante una ricerca, il sito trovato contiene link a pagamento, malware, contenuti per adulti, contenuti violenti o illegali, ecc...
Il sito è http://www.scandoo.com/ e il funzionamento è semplice.
Su "Security Preferences" potete decidere, a seconda della categoria selezionata, quale tipologia di siti volete che vi sia segnalata.
A questo punto, dopo aver salvato le modifiche, scegliere il motore di ricerca che volete usare e digitate la parola chiave da cercare, premete, infine, su "Search".
Il gioco è fatto! Scandoo vi avviserà quando troverete tra i risultati dei siti "pericolosi".
Le fasce di sicurezza di un sito sono: verde, giallo e rosso.
E' davvero un ottimo modo per tutelare chiunque navighi, soprattutto i meno esperti!

6 commenti:

La maga delle spezie ha detto...

Prezioso come sempre!
Grazie Caramon!:-)

Caramon ha detto...

grazie a te maghetta e scusami se nn mi sto facendo proprio sentire :(
ma non puoi immaginare qnto sn incasinato!!!!

Anonimo ha detto...

amico mio, sei sempre cosi' gentile, mi piace questatua passione per la poesia. io sono impegnatissimo col lavro finisco sempre tardi...... poi basta un goccio di ruhm e subito mi viene l'ispirazione per scrivere. ;) buona serata e forza juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sakura ha detto...

Ciao, grazie del tuo commento al mio sito, è bello anche il tuo, ma ho un pò di difficoltà a scorrerlo.
Devo scoprire perchè.
io ti linko sul mio
Ciao

ECO365.it_Blog ha detto...

ciao angelo! non preoccuparti... ti capisco quando scrivi che non hai avuto tempo perchè l'università ti impegna. ci sono certi giorni che in ufficio non si capisce niente talmente sono tante le cose da organizzare e fare.
ti auguro un buon fine settimana.
oggi e domani convegno. mario è il consulente scientifico ^__^
alessandra

Caramon ha detto...

@ottocandido: caro amico a dire il vero a me la bella poesia piace xò non sn affatto un cultore..non sono riuscita ad apprezzarla alle scuole superiori ed è solo da un anno a qsta parte ke la sto riscoprendo..e poi devo dire la verità mi piacciono le tue xkè sono di poche parole ma di fini contenuti.ti mando un saluto! ciao!!
@sakura: ciao sakura! grazie mille!gentilissimo! ammetto ke il mio blog non è dei + leggeri ma cmq se aspetti qlke secondo dovrebbe caricarsi tutto!ora ti linko ankio!! grazie!!
@delfinoverde: ciao ale!! hehe grazie x la comprensione! purtroppo qsto anno universitario è il + brutto di tutti gli altri..quindi sn preso anima e corpo allo studio!
cmq è sempre un piacere visitare il tuo blog..il tuo è un tema a me molto vicino, soprattutto x qllo ke studio!
ti auguro un buon convegno! e un buon fine settimana! ciao ale!