domenica 21 ottobre 2007

Internet Tax: Non gliela facciamo passare liscia!

E' una legge assurda! Viene minata in tal modo la libertà di parola, di espressione e la democrazia!

Vi posto la lista di tutti i blog che ne hanno parlato. La lista è stata presa da Catepol, ma è tenuta aggiornata su BlogBabel.

Mi raccomando copiate tutti questo post sul vostro blog perchè tutti i blog che ne hanno parlato meritano di guadagnare più visibilità, in quanto trattano di un problema fondamentale per noi tutti...un problema che vuole chiudere in una gabbia la nostra libertà!!


Concordo su quello che ha detto Antonio Di Pietro sul suo blog:

" Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione è che vada immediatamente bloccato il disegno di legge che, nei fatti, metterebbe sotto tutela Internet in Italia e ne provocherebbe probabilmente la fine.

E’ una legge liberticida, contro l’informazione libera e contro i blogger che ogni giorno pubblicano articoli mai riportati da giornali e televisioni.
Io faccio parte del Governo e mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo."


Inoltre COSA IMPORTANTISSIMA è quello che ho letto su L'Espresso Blog:

"Leggendo Punto Informatico, viene in mente che la minacciata Internet tax forse si potrà fregare lasciando sul proprio blog una scritta fissa, del tipo:

Questo blog non ha finalità di informazione, né di formazione, né di divulgazione, né di intrattenimento. Lo scrivo solo perché sono un grafomane / perché mi aiuta a cuccare / perché al lavoro mi annoio

o altre motivazioni assurde, secondo creatività.

Et voila, aggirato l’articolo 2 comma 1."

Mi raccomando, rinnovo la proposta: COPIATE la lista nei vostri blog!! Non costa nulla ed è importantissimo! A costo di essere pedante, continuo a ripetervelo: in questo modo aumenterà la visibilità di questi blog (che se la meritano) e con ciò aumenterà la visibilità della notizia e il suo impatto su tutti! (Ringrazio Il blog di Alessio, da cui ho preso spunto per la proposta).

Mi raccomando fatelo tutti!

Grazie!!!!!

7 commenti:

Mary ha detto...

ciao per la legge io non sono preoccupata più di tanto comunque vedremo che succede... bello il tuo blog ti va di scambiarci i link?

Killo ha detto...

Bisogna ribellarci

ECO365.it_Blog ha detto...

Ciao Angelo, questo è un post che merita tutta l'attenzione possibile... tra poco ci chiederanno di pagare le tasse anche se tiriamo "lo scarico" in bagno...
Alessandra

Caramon ha detto...

@arte: ciao arte grazie mille! anche il tuo è molto bello!
ti ho appena aggiunto..se ti va possiamo fare anche uno scambio di banner..fammi sapere ciaoo :)
@killo: si e fortunatamente qlkuno lo sta già facendo
@delfinoverde: ciao ale! hai ragione sembra quasi una dittatura qsta..

Anonimo ha detto...

Caramon, è arrivata già una "risposta" (se la vogliamo chiamare così) da parte di gentiloni, che afferma che questo ddl è sbagliato e da rivedere completamente e che i blog dovranno essere estraniati.
Insomma, Qualcuno sveglio c'è.
Da me c'è l'articolo.. Mettilo in lista

Caramon ha detto...

si infatti lo so, ti ringrazio x l'avviso! volevo mettere un post appena avevo tempo.
ok aggiungo il tuo blog in lista.

Anonimo ha detto...

la vedo dura la faccenda...spero di sbagliare.ho firmato la petizione su http://firmiamo.it/nointernettax
da quando ho firmato oggi ho visto che in circa 2 ore se ne sono agginte altre cento,alle 18,50 erano già 2137.
Sono un pò più ottimista,l'unica arma che abbiamo è diffondere questo messaggio il più possibile e che le firme aumentino vertiginosamente.Ho messo anche il banner.Ciao