domenica 4 novembre 2007

La mappa delle tendenze musicali nel mondo con GraceNote


Vuoi sapere qual'è l'artista o l'album più venduto in uno dei qualsiasi stati della Terra?
La risposta ce la dà GraceNote!
GraceNote è un servizio che mette a disposizione una mappa in flash dove, con un semplice click sul paese desiderato, si può sapere qual'è il cantante o l'album più in voga. Inoltre cliccando sull'album o sul cantante, vengono fornite varie informazioni interessanti: genere di musica, anno di uscita, ecc...
Davvero un sito da visitare!

15 commenti:

Barbara ha detto...

fatto, link amico!

Anonimo ha detto...

Ganzo, grazie per la segnalazione. Esiste anche un sito simile, devo cercare nella mia più che fallibile memoria per ricordarmi il nome, grazie al quale si possono trovare collegamenti tra artisti vari. Se mi viene in mente te lo scrivo.
A presto

Web ha detto...

Ciao, grazie per il link, ti ho aggiunto anche su Vespaweb, spero ricambi..
un saluto a tutti
www.civitaweb.blogspot.com

ECO365.it_Blog ha detto...

Interessante, soprattutto quando ti piace un determinato brano di un artista e non ti ricordi il nome ^__^

ECO365.it_Blog ha detto...

ops... non fornisce i brani :-(

Anonimo ha detto...

In Romania vanno forte Dan Spataru e Gica Petrescu: ci credete se vi dico che non vedo l'ora di ascoltarli? No eh? :D

Anonimo ha detto...

è divertente questo sitello.. sopratutto mi fa piacere vedere che il greatest hits dei queen è venduto!!!

Anonimo ha detto...

è divertente questo sitello.. sopratutto mi fa piacere vedere che il greatest hits dei queen è venduto!!!

Caramon ha detto...

@francois pesce: ciao francois! ihihih allora aspetterò che tu te lo ricorda :D
@andrea:ti ho linkato..ti ho anke lasciato un msg sul tuo blog :)
@ildelfinoverde:ciao ale! e no purtroppo i brani non ci sono :(
@justfrank:beh se lì va forte quei gruppi lì allora vuol dire ke non saran male no? :D
@masque: eh si..gloria e onore ai grandi queen.. loro non moriranno mai! :D

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente daccordo....sarebbe stato terribile non trovare i Queen nelle varie top 10.....
PS: ma dove li trovi questi siti?????????

Caramon ha detto...

è il secondo commento nel mio blog..preavviso di un cataclisma? :D
cmq vero..dove stanno gli allievi, ci deve pure essere il maestro!
qsto sito me l'ha segnalato un mio amico :P

Mark ha detto...

come promesso ti ho linkato anche io
vienimi a trovare..io lo farò spesso ;)
a presto www.mark-be.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Preavviso di un cataclisma? No, dai!!!! Al massimo un altro diluvio universale....nulla di esageratamente catastrofico ;p

Anonimo ha detto...

che carinooo! molto utile per sapere quale album non comprerò eheheheh!
hey Caramon bloggo aggiornato!!!

Caramon ha detto...

@mark:ciao mark!grazie! tranquillo verrò spesso a trovarti anche io..studi permettendo :)
@simona: mi devo grattare? :D
@oulipop:ciao oulipop! hehe hai ragione! okok ci sentiamo a breve allora!