giovedì 15 novembre 2007

Nozze con un cane

Fonte: Yahoo

Nuova Delhi, 13 nov. (Aki/Ign) - Un uomo indiano ha sposato un cane per espiare un peccato commesso 15 anni fa: l'uccisione di due animali della stessa specie. Le nozze tra il 33enne P. Selvakumar e Selvi, un cane di sesso femminile, sono state celebrate in un tempio del distretto di Sivaganga, nello stato indiano del Tamilnadu. Secondo il quotidiano locale 'Hindustan Times', che cita alcuni testimoni, un astrologo avrebbe detto all'uomo che, solo sposando un cane, sarebbe riuscito a porre rimedio ai vari problemi di salute che lo hanno colpito dopo aver ucciso i due 'amici a quattro zampe' 15 anni fa.

"Da allora le mie gambe e le mie mani sono rimaste paralizzate e ho perso l'udito a un orecchio. Solo di recente, dopo le cure, ho iniziato a riprendere la deambulazione, ma con le stampelle", ha spiegato Selvakumar al giornale, dopo le nozze celebrate domenica scorsa. E così è intervenuto l'astrologo che ha suggerito all'uomo il 'rimedio' per porre fine alle sue sofferenze. Il 33enne si è quindi rivolto ai suoi familiari che hanno salvato dalla strada un cane randagio, per poi pulirlo e 'vestirlo a festa' con tanto di sari, in occasione del matrimonio. L'uomo e la sua futura sposa si sono recati in processione al tempio per la cerimonia, durante la quale Selvakumar ha legato al collo della sua 'amata' la tradizionale mangalsutra, la collana indossata dalle donne indiane sposate.

I matrimoni tra esseri umani e animali non sono frequenti in India e i pochi che vengono celebrati hanno come protagonisti sempre persone delle zone remote del Paese che vogliono respingere "forze del male" o contrastare cattivi presagi. Negli ultimi mesi sono giunte anche notizie di genitori che hanno fatto sposare i propri figli maschi con cani e le femmine con serpenti nei distretti tribali dello stato orientale dell'Orissa. Secondo gli anziani dei villaggi, simili nozze non impediscono in futuro ai giovani di sposarsi per una seconda volta, anche senza 'divorziare' dall'animale sposato in 'prime nozze'.

E voi vi sposereste con un cane per rimediare a qualche malefatta??

15 commenti:

Killo ha detto...

Se ne vedono di stranezze nel mondo

LauBel ha detto...

Ma è vero??? ok, gli indiani sono una popolazione molto particolare sotto questo punto di vista, tra karma, chakra e ayurveda non mi sorprende più di tanto una notizia (assurda) del genere!

Anonimo ha detto...

Caramon è il post più figo che abbia mai lettooo!

olimpianet ha detto...

Davvero allucinante la cosa!!!!

Non ho parole!!!

O__O

Comunque io un cane lo sposerei anche....solo se avesse ereditato una fortuna dal suo precedente proprietario!!!!

^__^

Anonimo ha detto...

Ma deve anke consumare il matrimonio?

daphne ha detto...

bè certo, se fosse il mio più che volentieri
è l'unico essere vivente di sesso maschile con un briciolo d'intelligenza :p
:)

La maga delle spezie ha detto...

:-D
L'ho letto anch'io sul corriere,pazzesco!:-D
Ciao Caramon,buon week end!

Anonimo ha detto...

Ho tre gatti, ma proprio non me la sento di fare il gran passo. E poi, lo Stato non me li carica nelli stato di famiglia e quindi niente assegni.

Caramon ha detto...

ciao raga scusate l'assenza ma come sapete già sono indaffaratissimo :(

Anonimo ha detto...

allucinante ^__^ ti va di scambiare i links....io lo già fatto...buona domenica!

Anonimo ha detto...

Caramonuzzo passa sul blog che ho appena appena pubblicato e voglio un commento sulla mia grafica :)))))

Anonimo ha detto...

pazzesco, ma giusto! anzi, per me dovrebbero morire le persone che uccidono gli animali....

Anonimo ha detto...

è la cosa più strana che io abbia sentito negli ultimi tempi...
certo che ce n'è di gente strana..

Caramon ha detto...

@sabrina:ciao sabrina grazie della visita ti ho appena aggiunta!
@oulipop: ciao oulipop quale blog?? sono passato ma non so l'ind!
@dr.house: ciao house sono pienamente d'accordo!
@loyd:secondo me c'è di peggio fidati :D :D

Anonimo ha detto...

童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
寒假打工
酒店小姐
酒店兼職
禮服店
酒店經紀
酒店兼差
酒店
酒店經紀人
酒店現領
酒店經紀爆米花
酒店經紀
酒店打工
酒店上班
假日打工
台北酒店經紀
童裝批發
酒店pt
酒店pt
酒店應酬
粉味
酒店經紀PRETTY GIRL