giovedì 29 novembre 2007

Truffe online con Banco Posta

Oramai si sa che girano su internet tante mail che tentano di truffarvi e rubarvi soldi! Soprattutto sono famose quelle email che vi comunicano di aver ricevuto un bonus sul vostro banco posta e che vi chiedono la password del vostro conto.
Ecco allora che vi posto una email che mi è arrivata proprio oggi, nella speranza di che voi non cadiate in un simile tranello.

******

Ovviamente molti di voi si chiederanno: " Ma come faccio a capire che è una truffa?". Beh, la risposta è semplice! Vi assicuro che non ci vuole molto!
Per prima cosa se guardate bene il logo è fasullo! Seconda cosa, la grammatica della email di solito è molto scarsa e, ultima cosa, i link proposti indirizzano a siti con strani indirizzi!
Dunque evitate di entrare in questi siti, è meglio...ma soprattutto EVITATE di comunicare qualsiasi vostro dato sensibile, in special modo le vostre PASSWORD!

Edit:***** l'immagine non è + disponibile..l'email comunque era una delle solite: prometteva 99 euro di bonus (100 euro meno 1 euro di commissione) e per riceverlo bisognava andare sul sito linkato (un indirizzo non italiano) dove era richiesta la vostra password!!