domenica 4 novembre 2007

VCAST: registrare i programmi Tv dal web!


Il DVD recorder è troppo costoso? Il videoregistratore non si porta più?
Ecco che da oggi è possibile sfruttare il web, grazie a VCAST, un servizio gratuito che permette di registrare dal web un film, un programma televisivo, un documentario o altro ancora, per poi vederlo in streaming, sul tuo pc o meglio ancora lo puoi guardare sul tuo ipod o cellulare!
E' possibile registrare in diretta o in maniera programmata, in questo modo si può risparmiare di avere il pc acceso ed è anche inutile che ci sia una persona a controllare!
VCAST utilizza vari formati video di registrazione, ad esempio il formato Apple Tv che salva in MP4, oppure il formato 3GP per i cellulari o iPOD, ed altri ancora.
Inoltre il video salvato viene salvato sul sito e non direttamente sul vostro pc! In questo modo avrete il tempo per far spazio sul vostro hd (nel caso non ne abbiate), prima di scaricarvi la registrazione. Attenzione però! Il programma viene conservato in memoria sul sito fino a 3 giorni!
Inoltre per ogni programma si può registrare fino ad un massimo di 3 ore; invece per la programmazione della registrazione, è possibile programmare fino ad un mese!

Il servizio di VCAST è totalmente gratuito, però chiedono che siate in regola con i pagamenti del canone tv (questo perchè offrono appunto un servizio televisivo)!

I formati di registrazione sono: iPOD, DVX, PSP, 3GP, AppleTV.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che figata questo sito..

quasi quasi lo provo..

speravo di trovarci luttazzi sopra ma niente.

mi piace, più che altro per l'idea di poter scaricare poi il filmato..

però mi da da pensare.. non c'è la questione di diritti od altro se registro film o trasmissioni?

e vuoi che un file salvato non finisca magari in condivisione?

Caramon ha detto...

ma credo ke x qsto controllino ke tu sia in regola cn il canone..